LuBeC

L'INCONTRO ANNUALE SUI BENI CULTURALI, TECNOLOGIA, TURISMO

LuBeC - Cos'è


Beni culturali, tecnologia, turismo

Scopri di più

LuBeC - Per chi


LuBeC per i beni culturali


LuBeC rappresenta da oltre un decennio il punto di riferimento tematico e di informazione nel rapporto tra pubblico - privato, il nodo strategico di incontro fra attori che possono contribuire a elaborare e operare per lo sviluppo e la valorizzazione dell’intero Sistema Paese.
È partecipato da un pubblico multidisciplinare proveniente da PA locale e centrale, sistema della ricerca, imprese, musei, istituzioni culturali, no profit e ordini professionali, da fabbricatori digitali, operatori della filiera e creativi.
LuBec è una due giorni di conoscenza e di bellezza, di prefigurazioni e bilanci, di consuntivi e meraviglie.

LuBeC - Perché


Scopri di più

Creathon®, una maratona di creatività


Ogni anno a LuBeC si svolge Creathon®, la competizione che premia le idee ad alto impatto innovativo nell’ambito della filiera beni culturali - tecnologia - turismo.
La partecipazione, gratuita, è destinata a 15 squadre multidisciplinari di tre componenti, di cui almeno un laureato, composte da umanisti, informatici, sviluppatori, fabbricatori digitali e creativi in generale.


OBIETTIVI DI CREATHON®
• promuovere un più ampio accesso alla cultura, attraverso l’uso delle tecnologie;
• sviluppare la fruizione di contenuti turistico-culturali del territorio;
• coinvolgere con linguaggio contemporaneo nuovi bacini di utenza, partendo dalle eccellenze e dalla tradizione culturale e enogastronomica del nostro paese.


VISITARE LUBEC


LUBEC si svolge ogni anno a Lucca, la seconda settimana di Ottobre.

È organizzato da Promo PA Fondazione.