Come ogni anno il disegno della maglia è affidato a un artista/designer che firmerà la maglia
della Granfondo del Gallo Nero 2020 con una sua opera
Granfondo del Gallo Nero è anche alta gastronomia. Ogni anno a fine gara il Village si trasforma in “Villaggio delle eccellenze” per ospitare un pranzo a base di prodotti DOP e IGP provenienti da tutta Italia, accompagnati, ovviamente, da Chianti Classico servito in calici di cristallo e dal grande Olio del Gallo Nero: l'olio DOP Chianti Classico.
Nella quota di iscrizione è compresa non solo l'assistenza meccanica in corsa e al Village Gallo Nero, il parcheggio bici custodito, servizio docce e spogliatoi, i ristori sul percorso e il ristoro finale, ma anche il pacco gara con la maglia tecnica Sportful, i gadget degli sponsor e il calice di cristallo del Gallo Nero.
Per chi si iscrive entro il 1 giugno troverà nel pacco gara anche uno speciale saluto del padrone di casa: una bottiglia di Chianti Classico DOCG
Alla Casa Chianti Classico si possono gustare i piatti della tradizione preparati con ingredienti rigorosamente del territorio chiantigiano, oppure godersi un aperitivo o una merenda gourmet nei suggestivi locali del convento, accompagnati dalle migliori etichette del Chianti Classico.
Il 19 settembre a Casa Chianti Classico (Radda in Chianti) la serata della vigilia proporrà la tradizionale cena a base di ricette tipiche del territorio in una serata animata da diverse iniziative dedicate al mondo del ciclismo.
La Granfondo del Gallo Nero è realizzata in collaborazione con la Ciclistica Grevigiana e grazie al contributo di alcuni dei marchi più rappresentativi del settore ciclistico e del nostro territorio. Partner dell’evento sono anche quest’anno i main sponsor Chianti Banca, Wilier Triestina e Ride&Wine, all’apice di un parterre di sostenitori che vede la partecipazione attiva del Comune di Radda in Chianti, del Consorzio Olio DOP Chianti Classico, Sportful e tante altre realtà in rappresentanza dei diversi ambiti che la gara rappresenta: il ciclismo, il Vino Chianti Classico e il suo territorio.