Indoor Lighting

Aree Industriali, Commerciali
ed Impianti Sportivi.

Soluzioni per ogni esigenza


GA di AEC ILLUMINAZIONE è il nuovo efficiente apparecchio LED, specificatamente studiato per illuminazione di interni

Scopri di più



La concessionaria Renault e Dacia RE.V. sceglie le soluzioni AEC per la nuovissima sede di 1800 metri quadrati, che sposa il progetto Renaul C@re (Customer Approved Renault Experience) presentando così al pubblico un’immagine moderna, curata ed estremamente efficiente, in grado di offrire un’esperienza impeccabile dall’acquisto fino alla manutenzione ordinaria in officina.

Proprio per quest’ultima, AEC ha curato l’illuminazione con l’innovativo proiettore LED per interni GA.


Le soluzioni di AEC consentono una grande flessibilità di utilizzo e di applicazione rendendosi particolarmente adatte a soddisfare le diverse condizioni di luminosità nei più svariati contesti: anche nel caso degli interni commerciali.
Con l’innovativo prodotto GA a tecnologia LED, infatti, grazie all’efficiente sistema ottico sviluppato appositamente per interni, è stato possibile realizzare un’illuminazione di alta qualità e uniformità, tale da garantire le migliori condizioni di lavoro per i meccanici, eliminando gli effetti di abbagliamento e portando ai massimi livelli il comfort visivo.

Oltre a questo, il nuovo impianto di illuminazione LED si è caratterizzato per la semplicità di installazione e manutenzione e soprattutto per gli importanti risparmi sui costi operativi.
Da oggi la nuova sede della concessionaria RE.V ha uno spazio di lavoro in cui luce, tecnologia e architettura si fondono in armonia, per soddisfare al meglio le esigenze e le attese dei clienti.


Palestra Comunale
Camisano, Italia


Prodotto installato: GA


Le soluzioni di AEC per gli impianti sportivi consentono una grande flessibilità di utilizzo e di applicazione rendendosi particolarmente adatte a soddisfare le diverse condizioni di luminosità delle più svariate discipline sportive. Grazie alla qualità delle ottiche, specificatamente sviluppate per l’illuminazione di interni sportivi, sono state garantire le giuste condizioni di visibilità durante il gioco e minimizzate le possibilità di incidenti.


L’impianto della palestra di Camisano è stato progettato sulle esigenze della committenza. Il posizionamento dei proiettori è stato curato in modo da evitare fenomeni di abbagliamento e garantire il massimo comfort visivo. GA, linea LED di proiettori per interni di AEC, ha assicurato un’illuminazione di alta qualità e uniformità, fondamentale per giocatori e spettatori. Oltre a ciò, il nuovo impianto di illuminazione LED ha permesso ridotto consumo, semplicità di installazione e manutenzione e soprattutto importanti risparmi sui costi operativi.


Berneschi (Arezzo)
Prodotto Installato: GL



“Berneschi” è un’azienda presente sul territorio da più di cinquanta anni ed è fortemente radicata al tessuto economico locale. L’azienda progetta ed installa infissi, serramenti, finestre e scale.
Lo spazio espositivo delle porte e delle finestre rappresenta un luogo molto importante.
Oltre a presentare i prodotti, racconta infatti la crescita e l’innovazione che Berneschi ha avuto negli anni. In questo contesto la scelta illuminotecnica ha assunto un ruolo di grande importanza, sia per il design richiesto agli apparecchi, sia per l'effetto richiesto alla luce.
L’obiettivo era quello di creare uno spazio piacevole da frequentare anche al di là dell’acquisto.
Il progetto illuminotecnico ha previsto la creazione di una linea continua con differenti file di apparecchi posizionate nei corridoi.



L'apparecchio selezionato per gli interni è GH di AEC illuminazione: un riflettore a sospensione dal design semplice ed elegante, particolarmente performante e disponibile nella versione a potenza fissa e dimmerabile. La serie GH è stata progettata da AEC per l’illuminazione di interni e più in generale in tutti quegli ambienti dove la luce deve garantire atmosfere piacevoli e una perfetta resa dei colori e dei contrasti. La tecnologia a LED in GH viene sfruttata al massimo dal sistema High Performance Optic di AEC: un sofisticato sistema ottico di lenti progettato per ottimizzare l’effetto della luce e distribuirla perfettamente su tutta la lunghezza dell’apparecchio.
GH è una linea di luce che valorizza gli interni ed è la soluzione ideale per la sua economicità nel consumo e nella manutenzione grazie soprattutto alle sue potenze ridotte e un sistema di montaggio semplice in grado di velocizzare la fase di istallazione senza l’utilizzo di particolari utensili.
Il sistema GH a sospensione ha permesso di dare il giusto risalto e un'ottima visibilità ai pezzi in esposizione, rendendo il punto vendita uno spazio piacevole e invitante, dove il cliente può orientarsi e scegliere in completa comodità e benessere.


Stabilimento industriale
Rivacold, Italia


Prodotto installato: Galileo 2



La Rivacold nasce nel 1966 e con il passare degli anni ha raggiunto una posizione di primo piano nel campo della produzione e distribuzione di componenti per la refrigerazione e il condizionamento. Oggi l’azienda è leader nel settore e può contare su una rete capillare di vendita nazionale ed internazionale.
Il 23 luglio 2016 Vitrifrigo ha inaugurato il nuovo stabilimento di 12.000 m2 di struttura destinata alla produzione e allo stoccaggio di componenti e prodotti.
L’impianto di illuminazione ha previsto l’impiego di corpi illuminanti ad alta efficienza a tecnologia LED di AEC ILLUMINAZIONE, che hanno consentito il miglioramento dei livelli di illuminamento, della resa cromatica e della percezione visiva.
Per gli stabilimenti industriali di piccole e medio-grandi dimensioni, diventa sempre più importante effettuare un’efficace controllo e ottimizzazione dei costi energetici e di manutenzione. In questo contesto i consumi per l’illuminazione interna rappresentano una buona parte dei consumi di energia elettrica totale. Il bilancio energetico rappresenta quindi un fattore di competitività per aziende e imprese.


Vitrifrigo ha scelto e installato i proiettori AEC della serie Galileo indoor, specificatamente progettati per l’illuminazione di stabilimenti industriali. I proiettori di AEC hanno confermato di essere un sistema ad alta efficienza per la gestione dell’illuminazione, riducendo sensibilmente il consumo energetico e garantendo allo stesso tempo massima qualità e comfort visivo.


Piscina Comunale “Caporicci” (Tolentino)
Prodotto installato: Galileo


I lavori di manutenzione della piscina Comunale “Caporicci” di Tolentino, gestita da Assm, sono stati ultimati a settembre del 2016. L’appalto prevedeva la realizzazione di nuovi spogliatoi e di aree dedicate ai più piccoli oltre agli adeguamenti degli impianti di depurazione e illuminazione interna. Si è trattato di opere di manutenzione molto importanti finalizzate a migliorare ulteriormente e rendere più efficiente l’impianto sportivo a beneficio di tutti coloro che lo frequentano. Questi lavori sono stati considerati necessari per ottimizzare la qualità del servizio offerto all’utenza e per ottenere un elevato risparmio energetico ed economico dell’impianto sportivo.



Per questo motivo l’amministrazione comunale ha ritenuto necessaria la predisposizione di uno studio accurato e sistematico degli interventi da realizzare al fine di raggiungere gli obbiettivi: maggiore risparmio, minore manutenzione, più eco-sostenibilità ambientale, maggiore qualità della luce e comfort visivo.
L’impianto d’illuminazione è stato realizzato con il proiettore Galileo 2 indoor di AEC Illuminazione, specificatamente progettato per l’illuminazione di impianti sportivi e in grado di garantire il miglior comfort visivo con un adeguato livello di illuminamento e un’eccellente resa cromatica.


View gallery

Junior Tennis Club (Arezzo)
Prodotto installato: Galileo


Il Junior Tennis Club di Arezzo si occupa di insegnamento propedeutico MINI-TENNIS per i bambini e della Scuola Avviamento Tennis (SAT) per i ragazzi. Junior Tennis Club di Arezzo vanta ambienti curati e sviluppati in spazi sia aperti che chiusi che assicurano un’attività costante tutto l’anno. In inverno la presso struttura permette di proseguire tutte le attività del Club.
L’uniformità della luce ed il miglior controllo dell’abbagliamento rappresentano due importanti benefici per i giocatori, migliorando significativamente la visibilità in ogni punto del campo e assicurando il massimo comfort visivo in ogni fase di gioco, soprattutto nelle fasi di servizio, smash e volèe.




La nuova illuminazione dei campi al chiuso è stata realizzata con la gamma di apparecchi per illuminazione interna di impianti sportivi LED di AEC Illuminazione.
Galileo, proiettore LED di AEC, è in grado di garantire un adeguato livello di illuminamento e un’eccellente resa cromatica. Questa soluzione modulare altamente efficiente risulta essere adatta a illuminare impianti sportivi di differenti dimensioni.
Nei campi 6 e 7 sono stati istallati n°16 Galileo 1 0F6 ASC-6W 6.7-3M e n°8 Galileo 1 0F6 ASC-6W 6.7-2M ad altezze di 8 e 9 metri. In questa applicazione Galileo coniuga i vantaggi derivati da una visuale perfetta e nitida alla volontà del Club di offrire ai soci un impianto più performante con una reale riduzione dei costi, migliorando la qualità del servizio offerto.

Stabilimento industriale
Centrofarc, Italia


Prodotto installato: Galileo IN



Centrofarc è una delle principali aziende di servizi a Monteroni d'Arbia in provincia di Siena (Toscana, Italia).
L’azienda ha implementato la propria struttura tramite la costruzione di un nuovo magazzino con una superficie di 1100 m2.
AEC è stata scelta per fornire un nuovo sistema d’illuminazione
eco-sostenibile, altamente efficiente e che permettesse all’azienda di raggiungere maggiore sostenibilità, qualità e performance nel capannone industriale.
Galileo IN, è un efficiente sistema d’illuminazione a LED progettato per illuminazione interna industriale.


Il proiettore è stato scelto per questo progetto con l’obbiettivo di raggiungere efficienza energetica e abbattimento dei costi di manutenzione.
Galileo IN, è risultato essere il miglior apparecchio da interni per illuminare uno spazio caratterizzato da un soffitto così alto.
Altro fattore essenziale è stato quello di garantire ai dipendenti un’eccellente visibilità senza causare alcun effetto di abbagliamento.
L'apparecchio AEC Galileo IN ha quindi assicurato una confortevole luce nitida, creando un ambiente di lavoro ottimale.



OCSA


Stabilimento industriale di Treviso, Italia
Prodotto installato: Galileo 2 IN

Scopri il prodotto



Il nuovo stabilimento industriale “OCSA” di Crocetta, in provincia di Treviso, necessitava per la nuova ampia area interna industriale, una luce efficiente, funzionale e comfort.
Galileo 2 IN Linear, apparecchio per illuminazione interna industriale progettato da AEC, è stata considerata la giusta soluzione per illuminare uno spazio caratterizzato da un soffitto così alto ed ampio.
Per questo progetto, era estremamente importante che i dipendenti fossero garantiti da una perfetta visibilità senza alcun rischio di abbagliamento.
L'apparecchio Galileo, ideale per l’illuminazione interna industriale di grandi altezze, ha illuminato l’intera area con una luce confortevole e di elevata qualità, creando un ambiente di lavoro estremamente sicuro.


Altro aspetto fondamentale del progetto, era quello legato al risparmio energetico.
Gli apparecchi della serie Galileo, hanno saputo garantire eccellenti livelli di efficienza energetica.
Inoltre la loro lunga durata permette un’importante riduzione sui costi e opere di manutenzione.
Grazie inoltre all’utilizzo di sistemi di dimmerazione Smart AEC, è possibile regolare il flusso delle luci in modo automatico in base alla presenza e quantità di luce naturale. Questo consente, oltre ad abbattere i costi energetici, di essere in linea con i severi standard relativi all’eco-sostenibilità ambientale.


Palaindoor Padova (Italia)


PRODOTTO INSTALLATO:
Galileo EB


Il Palaindoor di Padova è una struttura stabile per l'atletica al coperto. Dal 21 al 22 febbraio 2015, ha ospitato i Campionati italiani assoluti di atletica leggera indoor.
L’intera superficie occupa uno spazio di 7.000 m2: all’interno si trova una pista indoor, due pedane salto in lungo/triplo, salto con l'asta, rettilineo 8 corsie di 60 metri, salto in alto e tre corsie di riscaldamento.
Per la nuova illuminazione interna, il cliente ha scelto la serie Galileo EB (ottica ASP/ASC): una performante soluzione progettata per molteplici installazioni - tra cui anche illuminazione interna di impianti sportivi. Il proiettore Galileo emana luce bianca di elevata qualità e performance.



Grazie all’efficiente sistema ottico sviluppato appositamente per l’illuminazione di interni, sono stati eliminati gli effetti di abbagliamento ed è stata garantita un’illuminazione di elevata efficienza – adeguata a garantire un’eccellente ed efficace allenamento quotidiano agli atleti.
La serie Galileo EB scelta per questo progetto, garantisce i massimi livelli di comfort visivo, chiarezza e funzionalità.
Con i nuovi proiettori installati, il Palaindoor di Padova ha dato inizio ad un nuovo capitolo nella storia dell’atletica leggera.


Tecnoquadri Bibbiena (Italia)


PRODOTTO INSTALLATO:
Galileo 1 IN


Le soluzioni di AEC per illuminazione interna industriale e commerciale sono state progettate per creare ambienti di lavoro efficienti e sicuri.
Tecnoquadri, azienda manifatturiera di elettronica ed elettromeccanica, ha individuato i prodotti da interni di AEC per la riqualificazione dello stabilimento interno.
L’illuminazione indoor rappresenta senza dubbio un punto fondamentale in quanto può avere effetti rilevanti sul nostro umore e creare un senso di benessere.
Con la soluzione di AEC Galileo Indoor, proiettore a LED progettato per illuminazione di stabilimenti industriali, è stato possibile creare condizioni di lavoro efficienti aumentando la motivazione, le prestazioni cognitive, i tempi di reazione, migliorare il livello di concentrazione e soprattutto ridurre la sensazione di affaticamento.





L'illuminazione degli interni di Tecnoquadri doveva soddisfare molteplici requisiti. Il nuovo sistema di illuminazione a LED doveva innanzi tutto sapersi integrare nell'architettura esistente consentendo di raggiungere un elevato risparmio di energia elettrica e una riduzione notevole di spese di manutenzione.
Con Galileo Indoor, AEC ha saputo garantire qualità, comfort, efficienza energetica ed eco-sostenibilità: 4 concetti essenziali per la buona riuscita di un impianto di illuminazione indoor.
La luce emessa dal proiettore Galileo, permette oggi al personale di svolgere le proprie mansioni in maniera efficace e senza provocare fenomeni di abbagliamento.
L’illuminazione indoor di uno stabilimento commerciale o industriale gioca un ruolo fondamentale, in quanto può alterare gli stati emotivi.
Le persone, trascorrendo la maggior parte del loro tempo in ambienti chiusi, necessitano di un’illuminazione efficiente al 100%.
Tecnoquadri è oggi eco-sostenibile in quanto gli apparecchi per illuminazione interna industriale progettati di AEC, sono stati sviluppati secondo le più stringenti normative a tutela dell’ambiente.








INDOOR LIGHTING

Soluzioni AEC per illuminazione interna
industriale e commerciale.



www.aecilluminazione.it